la rana nella malva

La nostra crema alla pappa reale, cosa contiene,cosa non contiene e perché

Oggi vi vogliamo finalmente parlare della nostra crema, come sapete la nostra bioprofumeria seleziona da sempre il meglio della Biocosmesi per darvi un prodotto buono da utilizzare in massima sicurezza, stiamo lavorando a tanti progetti, come la creazione della nostra linea, a questo proposito abbiamo voluto iniziare da una crema viso, che con questo articolo abbiamo il piacere di presentare, rispondendo alle vostre domande e curiosità.

Non potevamo che creare un prodotto bio, motivo per il quale abbiamo escluso dalla lista degli ingredienti tutti i derivati del petrolio e tutta la gamma dei siliconi; siamo convinti che un cosmetico non debba mai contenerne, per rispetto della pelle, che sicuramente trova maggiore affinità con gli oli e gli ingredienti di origine naturale, ma anche per rispetto dell’ambiente.

La nostra crema vuole essere un prodotto per tutte le pelli che hanno bisogno di sostegno, idratazione e nutrimento, soprattutto quelle delicate che nel periodo invernale necessitano di un buon effetto protettivo verso le aggressioni esterne, allo stesso tempo una buona crema deve fornire protezione anche dagli effetti del tempo e contenere ingredienti che contrastino l’invecchiamento.

Come sapete le caratteristiche di una crema sono date dagli attivi che si inseriscono al suo interno, motivo per il quale vi parleremo degli ingredienti funzionali presenti. Ogni ingrediente che andremo ad elencare è presente in diverse concentrazioni per garantirne l’efficacia senza risultare in eccesso….ma veniamo al punto; cosa si trova (di efficace) in questa crema?

 

  • Burro di Karitè (Butyrospermum Parkii Butter) è un ingrediente assai pregiato e dermoaffine,il burro di Karitè è particolare in natura perché possiede una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli,questo lo rende un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali.

 

  • Estratto di Miele (Mel extract) proveniente da miele di origine biologica,è una sostanza di origine naturale che si estrae dal miele. Costituito da oligosaccaridi, aminoacidi, acidi organici e minerali , agisce in modo specifico sullo strato corneo dell’epidermide, grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua e di prolungare l’idratazione cutanea in modo non occlusivo. l’estratto di miele è particolarmente indicato per ammorbidire la pelle, per conferirle luminosità e per garantire al cosmetico un efficace azione lenitiva.
  • Estratto di pappa reale bio (Royal jelly extract). La pappa reale è l’alimentazione riservata alle larve fino al terzo giorno di vita, poi somministrato a quelle che diventeranno “ape regina”.Gli elementi che compongono la pappa reale sono: glucidi, lipidi, proteine (una gran parte delle quali sotto forma di amminoacidi, sia allo stato libero che combinato), vitamine ( tra cui B5,B6,acido folico e biotina in maggiore quantità), oligoelementi, quali calcio, rame, ferro, fosforo, potassio, silicio, zolfo.Dal punto di vista cosmetologico, la pappa reale, stimola il metabolismo cellulare, normalizza le secrezioni sebacee, tratta e previene l’invecchiamento cutaneo, restituisce vigore alla pelle e migliora in generale le caratteristiche di idratazione ed elasticità. La pappa reale per uso cosmetico infine è particolarmente indicata per il trattamento della zona perioculare e perilabiale.
  • Olio di rosa mosqueta (Rosa Moschata Seed Oil): non pensiamo che abbia bisogno di molte spiegazioni riguardo al perché lo abbiamo scelto.  L’olio di rosa mosqueta è infatti molto conosciuto in cosmesi naturale e in fitoterapia. E’ apprezzato per i suoi principi attivi e le sue proprietà riparatrici: aiuta a eliminare rughe e schiarire macchie, contribuisce al livellamento delle cicatrici, alla cura degli effetti dell’acne, della psoriasi, della couperose e del sole e ha un effetto anti-age. Ricchissimo di acidi grassi polinsaturi: acido linoleico 34% (omega 6), gamma-linoleico 34%, alfa-linoleico 44% (omega 6), oleico 15%, palmitico 4% e steratico 2%; ed antiossidanti ( vitamina E, carotenoidi ed fitosteroli), quest’olio è uno dei più pregiati tra quelli utilizzati in cosmetica. le sostanze che contiene svolgono un’importante azione protettiva delle cellule e contrastano l’azione dei radicali liberi, per questo motivo è in grado di ridare compattezza e vitalità al tessuto epiteliale.

Ovviamente quelli elencati non sono gli unici ingredienti presenti, ma sono quelli che si definiscono sostanze funzionali o principi attivi.

Per la realizzazione del prodotto abbiamo scelto un’azienda italiana specializzata, l’artigiana del naturale, che ringraziamo.

Ora l’ultima parola su questa crema sta a voi che la proverete…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto