Olio di cocco

12 modi di usare l’olio di cocco: la sesta vi tornerà utile già da oggi!

L’olio di cocco è un prodotto naturale e davvero molto versatile. Noi vi proponiamo una lista dei suoi utilizzi ma già sappiamo che certamente voi ne avrete altrettanti!
* Olio per il corpo: consigliato soprattutto per le pelli secche. È un prodotto naturale e ne basta poco,si evitano siliconi petrolati e altri composti chimici delle creme corpo commerciali.
* Scrub: l’olio di cocco è utilissimo per preparare degli scrub fai da te! Mischiatelo allo zucchero di canna e a due/tre gocce del vostro olio essenziale preferito,il risultato vi stupirà.
* Creazione di una crema corpo: l’olio di cocco si combina benissimo ad altri ingredienti naturali come il karitè, un po’ di olio essenziale e avete in mano la ricetta di una crema corpo super nutriente
* Per creare un balsamo labbra…le ricette reperibili online sono tantissime, aiuta a rimuovere le pellicine e a prevenire taglietti e screpolature.
* Cuticule: l’olio di cocco è un’alleato di una perfetta manicure! Aiuta ad ammorbidire le cuticule e lascia la pelle delle mani morbidissima.
* Olio struccante: forse questo è il suo utilizzo più conosciuto. Rimuove il make-up e nel frattempo nutre la pelle del viso.
* Bagno depurativo: l’olio di cocco ha ottime proprietà anche in questo senso,come fare? Mischiatelo a 1/4 di tazza di sale da bagno,aggiungete cinque gocce di olio essenziale di eucalipto ,versate tutto nella vasca e godetevi il relax!
* Base per creare un deodorante fai da te… ci sarebbe da approfondire e anche molto,sappiate solo che quest’ingrediente è alla base di molte ricette di deodoranti naturali,continuate a seguirci perché posteremo tantissime ricette divertenti e utilissime.
* Olio da massaggio: l’olio di cocco possiede una scorrevolezza perfetto per i vostri massaggi,non contiene chimica ed è adatto a tutti.
* Doposole: dopo l’esposizione al sole l’olio di cocco aiuta a lenire irritazione e rossore.
* Anti smagliature: le proprietà elasticizzanti dell’olio di cocco lo rende uno degli olii da preferire in caso di gravidanza o cambi di peso,magari miscelato all’olio di mandorla o di albicocca.
* Eczema e psoriasi: le proprietà antinfiammatorie dell’olio di cocco lo rendono utile a trattare tantissimi problemi dermatologici.
E voi invece lo avete già provato? Per cosa lo ritenete utile? Postateci le vostre ricette o idee se vi va! Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto