Capelli

Proteggere i capelli da sole,cloro e salsedine in 3 step.

L’estate è la stagione preferita di molti,sarà per le giornate più lunghe,per le vacanze il sole e il mare. Tuttavia molte di noi a settembre si ritrovano riposate,abbronzate….ma con i capelli a pezzi! Come prevenire anziché curare? Fortunatamente esistono dei protettori naturali della chioma che funzionano benissimo senza appesantire i capelli con siliconi e simili.

Noi vi proponiamo tre semplici step da seguire:

Prima di partire:
concentrate l’attenzione su trattamenti nutritivi e rinforzanti: dimenticatevi invece di trattamenti stressanti per i capelli come tinte, maches o messe in piega! Questi trattamenti indeboliscono i capelli e li rendono più fragili all’azione aggressiva di sole, mare e sabbia. Inoltre la gran parte dei colori al mare tende a perdere lucentezza,quindi fate il colore solo quando è inevitabile e mai nei giorni che precedono la partenza.

È invece concesso l’henné che è un ristrutturante naturale per il fusto.

Sotto il sole:
cercate di proteggerli il più possibile: un foulard annodato a dovere in testa o un cappello di paglia proteggeranno i capelli dai raggi diretti del sole.

Spalmate sui capelli dell’olio di cocco: questo ingrediente è infatti in grado di garantire ai vostri capelli la giusta protezione dai raggi uva e in più donerà alla vostra chioma un profumo irresisitibile e lucentezza.

Infine dopo ogni bagno in mare ricordatevi di sciacquare via la salsedine dai capelli con una doccia fresca: il sale del mare è un’agente davvero aggressivo per i capelli, che sfibra e indebolisce i capelli e il cuoio capelluto,lo stesso vale per il cloro della piscina.

Dopo l’esposizione al sole:
Lavate accuratamente i capelli con uno shampoo delicato e leggero, che non aggredisca il cuoio capelluto e non indebolisca ulteriormente i capelli. Dopodiché coccolatelo con impacchi e maschere specifiche, noi consigliamo l’olio di Ricino e l’olio di Argan che ristrutturano e nutrono in profondità.

Esistono anche tantissime ricette per delle maschere naturali e fai da te,che,se usate regolarmente,possono davvero aiutare. Continuate a seguirci e vi sveleremo qualche ricetta ben collaudata 😉

Capelli salsedine cloro mare sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto