Limone

olio essenziale di limone: un olio,mille usi diversi

L’olio essenziale di limone,oltre ad avere un ottimo profumo che mette di buonumore ha tantissimi utilizzi molto utili.

In Aromaterapia il limone favorisce la concentrazione,la memoria e il recupero dell’energia mentale,utilizzato con diffusore di oli essenziali ogni volta che ne avete bisogno,donerà alla casa un profumo naturale e fresco e senza utilizzare profumi sintetici!

Un utilizzo dell’olio essenziale di limone particolarmente utile in questa stagione è quello del Massaggio anticellulite o per gambe pesanti: va unito ad un olio vettore, ovvero ad un olio vegetale come ad esempio quello di mandorle dolci, che assicurerà scorrevolezza e nutrirà la pelle. L’effetto anticellulite è assicurato dal suo potere drenante. Le gambe saranno subito più leggere. Altri oli essenziali adatti a questo scopo sono pompelmo, rosmarino e cipresso.

Quest’olio essenziale è anche un ottimo schiarente e riequilibrante, utilizzalo in Maschere per pelle grassa o per trattare le macchie. In alternativa aggiungilo alla crema idratante quotidiana,effetto opacizzante assicurato!

A patto di utilizzare solo olio essenziale puro e bio questo prodotto è ottimo anche per l’igiene orale,ad esempio in caso di Gengiviti o alitosi,basta fare dei gargarismi con olio essenziale e acqua oppure versarne qualche goccia direttamente sullo spazzolino.

Shampoo per capelli grassi: aggiungete ad uno shampoo neutro 4/5 gocce di olio essenziale di limone e procedete al lavaggio, mantenete in posa qualche minuto sulla testa e poi risciacquate. Oltre al potere sgrassante avrete un deodorante naturale per il cuoio capelluto.

Per unghie fragili o ingiallite,unite 1 o 2 gocce di olio essenziale in mezzo cucchiaino di olio di argan e massaggiate le vostre unghie una ad una delicatamente per qualche minuto ogni giorno.

Se non avete digerito bene utilizzate l’olio essenziale di limone in una tisana allo zenzero,insieme fanno miracoli!

L’olio essenziale di limone è ottimo anche per l’igiene domestica, aggiungilo al detersivo o nel bucato a mano,disinfetta e profuma senza chimica.

Unica avvertenza (oltre quella già data di acquistare un olio essenziale 100% e bio) è quella di non utilizzare olio essenziale di limone sulla pelle prima dell’esposizione al sole dato che si tratta di un olio fotosensibilizzante…per il resto sperimentate pure!

[su_button url=”http://larananellamalva.com/?s=Olio+essenziale+di+limone&post_type=product” target=”blank” style=”bubbles” background=”#c9e554″ color=”#e15dcd” size=”6″]Acquista [/su_button]

Limone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto