Cellulite
Senza categoria

Elimina la cellulite con scrub e massaggio!

Diciamocelo,ogni volta che si avvicina l’estate ritorna l’incubo cellulite,un nemico odiato e resistente. Uno dei metodi più efficaci e naturali per dichiarare guerra alla cellulite è sicuramente il massaggio,questo metodo ha il vantaggio di non avere effetti collaterali ( al contrario di molti prodotti),tuttavia perché dia i risultati sperati, dev’essere fatto con costanza.

La prima cosa da fare è acquistare una buona crema,che sia scorrevole ed idratante, si può anche optare per un olio o gel.

Io vi consiglio l’olio di mandorle,che a mio avviso possiede la scorrevolezza perfetta. A ciò che avete scelto aggiungete poche gocce di olio essenziale (la scelta tra gli oli drenanti è molto ampia: i migliori sono: limone, rosmarino, menta e cipresso).

Il massaggio va fatto tre volte a settimana minimo e la sua durata sarà di circa 20 minuti. Per amplificarne gli effetti sarebbe bene eseguirlo dopo aver fatto la doccia e uno scrub, così la pelle sarà più ricettiva.

Per quanto riguarda lo scrub,creare da sole uno scrub anticellulite e’ facilissimo! basta mischiare dei fondi di caffè,un po’ di sale fino,olio d’oliva e qualche goccia di olio essenziale drenante.

Fate lo scrub anticellulite sotto la doccia,avrete un effetto drenante oltre al vantaggio di eliminare le cellule morte in modo naturale,la caffeina contenuta nei fondi del caffè è un anticellulite fantastico,forse non lo sapete ma è utilizzata in tantissimi prodotti appositi,anche di fascia alta.

Dopo aver fatto la doccia e lo scrub si può iniziare il massaggio.

La cosa più importante è fare il massaggio anticellulite favorendo il ritorno venoso, quindi dal basso verso l’alto, iniziando dalle caviglie per finire alle cosce. Vediamo passo passo i gesti da compiere:
Iniziare spalmando la lozione dall’inguine in giù.

Per prima cosa inizia a massaggiare il piede: prima la pianta, utilizzando il pollice e facendo dei movimenti circolari dall’attaccatura delle dita fino al tallone, poi il dorso, sempre utilizzando il pollice dalle dita del piede verso la caviglia.

Continua poi a massaggiare con movimenti circolari il tallone. Dal piede risali verso tutta la gamba,esercitando una leggera pressione,come se stessi stendendo una calza immaginaria.

In seguito concentrati sul polpaccio posizionando i pollici sulla tibia e le altre dita centralmente. Agisci con un movimento che risale dalla caviglia al ginocchio.

Per l’esterno e l’interno coscia, il massaggio seguirà le stesse procedure: inizia posizionando i pollici verso l’alto e le altre dita in basso, prendi fra le mani la parte da massaggiare e lavorando solo con i pollici, falli scivolare verso l’esterno continuando il movimento ascendente dal ginocchio verso il gluteo.

Quando hai finito con le gambe, mettiti in ginocchio e lavora i glutei. Spalma un po’ di lozione e massaggia con dei movimenti circolari.

Ricordati di eseguire la procedura con costanza e avrai dei risultati fantastici,la cellulite diventerà man mano meno evidente,salverai il tuo budget ed avrai la certezza di non aver utilizzato prodotti chimici potenzialmente dannosi,che di certo non è poco!

Scrub cellulite

Categoria: Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto